Kawasaki Passion

Kawasaki ZX-770R Concept

Della serie, quando la passione Kawasaki non consce limiti. Il Design Olandese Sabino Leerentveld, presenta la sua visione personale, resa realtà, di una innovativa quattro ruote Super Concept Car, il suo nome? Kawasaki ZX-770R.

Questa futuristica Concept Car dimostra come sia possibile realizzare un sogno partendo da una passione già esistente. Accomunare il nome Kawasaki alle quattro ruote, un'impresa azzardata, ma che potrebbe diventare nel breve sinonimo di successo per tutti gli appassionati e per la Kawasaki stessa.

Si conosce ancora poco o niente del progetto sviluppato da Leerentveld, e ci si pone la domanda se questa creazione sia conforme a tutti gli standard di sicurezza imposti per la commercializzazione dei veicoli a quattro ruote, il che al giorno d'oggi è un improrogabile obbligo.


Tecnicamente la ZX-770R trae ispirazione dalla KTM X-BOW, il suo peso dovrebbe aggirarsi introno ai 500 Kg, ed il suo propulsore è un V6 sovralimentato (Twin.Turbo) che nei progetti dovrebbe arrivare a sviluppare circa 770 Cv. La Concept Car misura 4.427 mm di lunghezza, 1.017 mm di altezza e 2.073 mm di larghezza con un passo di 2.170 mm.



Una cosa è certa, inventiva ed immaginazione qui non hanno limiti e non è detto che sia poi Kawasaki ha produrla ed inserirla nel mercato. Certo sarebbe la ciliegina della torta conquistare anche il mercato delle auto per Kawasaki, che come ricordiamo è già presente in svariati settori, come quello aeronautico, navale, spaziale, motociclistico, robotico, per non parlare dei treni a lievitazione magnetica.


Insomma per noi appassionati sarebbe un bel regalo che purtroppo pochi potrebbero permettersi, ma i sogni sono fatti per esser realizzati, quindi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

a cura di Giovanni Yoyo Iodice
fonte notizie: Internet