Chris "Stalker" Walker nasce il 25 Marzo 1972 a Nottingham. La sua carriera è iniziata sulle moto da cross, successivamente, dal 1993 in poi, passò dallo sterrato alle gare su pista. Le scuderie in cui ha militato sono innumerevoli, tra cui il sodalizio con Kawasaki che dura ancora oggi.
Con la casa di Akashi ha disputato 25 gare nel 2002 in sella ad una Kawasaki ZX 7R chiudendo il mondiale WSBK in 9° posizione con 152 punti. Nel 2003 passa in Ducati per poi andare in Petronas l'anno successivo. Nel 2005 torna in Kawasaki dove disputa 20 gare in sella alla ZX 10R e portando a casa come miglior risultato il 3° posto del Gp di Spagna in gara 2, termina il campionato WSBK 2005 al 7° posto con 160 punti. Nel 2006 arriva la sua prima vittoria in WSBK in sella alla Kawasaki, vittoria che ad Akashi mancava ormai da anni. La vittoria arriva ad Assen in gara 1 dove Chris portò, la allora poco competitiva, Ninja sul 1° gradino del podio sotto il diluvio olandese. Quell'anno disputò 24 gare e concluse il mondiale in 9° posizione con 158 punti.
Nel 2007 passa in Suzuki, mentre nel 2008 passò alla WSS (SuperSport) dove disputò le prime 8 gare ancora una volta su Kawasaki, salvo poi passare in WSBK sulla Honda per il restante campionato. Il 2009 firma per la Yamaha per correre nel British Superbike Championship, mentre nel 2010 si divide ancora una volta tra Suzuki, Honda e Kawasaki dove disputa 4 gare (2 manche ad Oulton Park, e 2 manche a Cadwell Park).
Ma l'amore per la Kawasaki è sempre in primo piano, così nel 2011 torna in sella alla Ninja per disputare l'intero British Superbike Championship del 2011 dove prende parte a 25 gare. Inestricabilmente legato a Kawasaki ultimamente ha aperto una Scuola di Guida Sportiva presso il circuito di Mallory Park nel Leicestershire, dove a bordo di Kawasaki ZX 6R Ninja, insegna segreti, tecnica e molto altro ancora a nuovi spericolati talenti e neofiti, mettendo a disposizione degli iscritti al corso, tutta la sua esperienza motociclista e agonistica.
In carriera Chris è stato sempre fortemente legato al Nr. 9, numero che ha sfoggiato nelle carenature di tutte le moto da corsa in cui ha militato, compresa la Kawasaki.
Qui a fianco immortalato nel giorno della sua vittoria ad Assen in gara 1, nel 2006 in sella alla Kawasaki ZX 10R del Team PSG-1 Kawasaki, nel WSBK.
Le Kawasaki che ha portato in pista sono state: la ZX-7R nel 2002, la ZX-10R nel 2005 e 2007, la ZX-6R mentre era impegnato nella WSS e la nuova ZX 10R nel 2011 nel British Superbike Championship. Di lui possiamo dire che è un ottimo collaudatore e un pilota molto veloce sul bagnato, il suo stile di guida è sempre stato pulito è concreto anche se non ha raccolto quanto avrebbe meritato, ma a quanto pare il casco la chiodo ancora non lo ha appeso, quindi il tempo per vincere ancora una volta c'è ancora!
In carriera Chris è stato sempre fortemente legato al Nr. 9, numero che ha sfoggiato nelle carenature di tutte le moto da corsa in cui ha militato, compresa la Kawasaki.
Qui a fianco immortalato nel giorno della sua vittoria ad Assen in gara 1, nel 2006 in sella alla Kawasaki ZX 10R del Team PSG-1 Kawasaki, nel WSBK.
Le Kawasaki che ha portato in pista sono state: la ZX-7R nel 2002, la ZX-10R nel 2005 e 2007, la ZX-6R mentre era impegnato nella WSS e la nuova ZX 10R nel 2011 nel British Superbike Championship. Di lui possiamo dire che è un ottimo collaudatore e un pilota molto veloce sul bagnato, il suo stile di guida è sempre stato pulito è concreto anche se non ha raccolto quanto avrebbe meritato, ma a quanto pare il casco la chiodo ancora non lo ha appeso, quindi il tempo per vincere ancora una volta c'è ancora!
Fine
a cura di Giovanni Yoyo Iodice