venerdì 1 febbraio 2013

Kawasaki KLR 650 (2007)


La KLR 650 è una di quelle motociclette ideate e costruite per ogni tipo di impegno, stradale o enduro che sia. L'ampia capienza del serbatoio le permette escursioni molto lunghe con una autonomia di esercizio veramente interessante.

Il Motore è un Monocilindrico di 651cc, 4 tempi, raffreddato a liquido. L'erogazione è dolce ma progressiva utile e versatile su ogni fondo stradale. Il Telaio è a sezioni tonde d'acciaio ad alta resistenza, mentre al posteriore vi è un telaietto rimovibile, per un miglior accesso alla manutenzione all'airbox, al carburatore o addirittura all'ammortizzatore posteriore.

All'altezza del motore vi è una robusta protezione che protegge quest'ultimo da rocce, ghiaia e pietrisco sollevati dall'off road. Come Optional, acquistabili separatamente, vi sono le borse da viaggio molto capienti perfettamente adattabili e studiate per questo tipo di modello.


SCHEDA TECNICA

Motore: quattro tempi, DOHC, quattro valvole
Cilindrata: 651cc
Alesaggio x corsa: 100,0 x 83,0 mm
Rapporto di compressione: 9,5:1
Raffreddamento: a liquido
Carburazione: Keihin CVK40
Accensione: Elettronica CDI
Trasmissione: a cinque rapporti
Trasmissione finale: Catena
Telaio: semi-doppia culla, acciaio ad alta resistenza
Rake / percorso: 28 ° / 4,4 trovi
Sospensione anteriore / Escursione ruota: 38mm all'asse di testa, con aria regolabile in precarico.
Sospensione posteriore / Escursione ruota: UNI-TRAK ® singolo-shock con precarico 
a 5 vie e 4 vie freno idraulico in estensione
Pneumatico anteriore: 90/90x21
Pneumatici posteriori: 130/80x17
Freno anteriore / Freno posteriore: disco idraulico / Disco




CARATTERISTICHE: 

Motore
Un design compatto e  fluido, motore affidabile e collaudato - catena di distribuzione silenziosa le nuove camme riducono il rumore del motore. La piccola finestra di sul Carter permette la rapida ispezione del livello Olio motore.

Liquid Cooling
La ventola automatica permette di mantenere la temperatura sotto controllo in tutte le condizioni di utilizzo.

Quattro valvole testata
Una migliore respirazione per avere più potenza a tutti i regimi. Camera di combustione compatta per il rapporto di compressione maggiore senza detonazione. Fornisce superficie massima valvola di flusso ottimale. Aumenta la coppia a bassi regimi.

Balancer doppio motore
Il motore funziona senza problemi dal minimo al limitatore per il comfort del pilota e meno fatica su lunghi percorsi.

Accensione a scarica capacitiva con anticipo elettrico
Più precisamente controlla i tempi di accensione non importa quanto velocemente avvengano i cambiamenti rpm. Meno parti in movimento a vuoto.

A cinque marce
Progettato per gestire caratteristiche di potenza uniche del motore. Ampia curva di coppia del motore richiede solo 5 velocità sia per off-road sia per girare in autostrada in modo rilassato.
O-ring catena di trasmissione, riduce la manutenzione e aumenta la durata della catena.

Manubrio montato Choke
L'ottima posizione consente di scattare in maniere più semplice.

Lunga corsa della sospensione
Progettato per fornire un buon compromesso tra le esigenze di on- e off-road. Air-forcelle anteriori regolabili . High-montato parafango anteriore per qualsiasi avventura-touring situazione

Semi-doppia culla
In high-tech, a sezione circolare, acciaio ad alta resistenza

Protezione del motore
Protegge il motore da rocce e detriti sentiero quando il gioco si fa duro

Telaietto posteriore rimovibile
Per facilitare la manutenzione, fornendo un migliore accesso alla sospensione posteriore, airbox e carburatore. Grande cremagliera di carico posteriore incluso

UNI-TRAK ® Sospensione posteriore
Abbassa il centro di gravità per una migliore maneggevolezza. Comportamento decisamente più progressivo. Dispone di un 5 vie d'ammortizzazione in estensione con precarico a 4 vie di smorzamento.

Freni a disco anteriore e posteriore
Freni a disco potenti e per arresti repentini ma morbidi.

Grande Serbatoio
Capacità significativa consentendo turismo e avventura: 6,1 galloni (23,10 litri).

Caratteristiche aggiuntive
Mini carenatura, parabrezza e manubrio migliorate per il comfort del pilota. Visualizzazione metrico delle informazioni riguardo a: temperatura, contagiri e trip.



A cura di: Giovanni Iodice
Consulenza: Michele Romeo








Nessun commento:

Posta un commento